Manifattura 4.0 e sistemi IoT

Il nostro Manufacturing Execution System è in grado di fornire rapidi benefici di miglioramento alle aziende in necessità di realizzare le conformità richieste per gli applicativi industria 4.0 e sistemi IoT tesi alla riduzione degli sprechi e integrazione di tecnologie esistenti o nuove.

Un sensibile incremento dei margini di efficienza e redditività si ottiene ottimizzando tutte le tempistiche e aspetti gestionali di produzione incrementandone l’efficienza. Si ottiene così una drastica riduzione degli sprechi.

Convertire i processi cartacei in digitali è un aspetto da noi comunemente affrontato per poter evitare tutti gli onerosi passaggi legati alla gestione della commessa ed al trasferimento degli ordini di produzione.

I nostri punti di forza

  • Aumentare l’efficienza complessiva delle apparecchiature (OEE) trasformando la lettura dei dati macchina in parametri di efficienza applicabili.
  • Digitalizzare gli ordini di produzione, le fasi del processo, le istruzioni e la documentazione con le informazioni fornite direttamente dall’ERP e da altri sistemi aziendali
  • Garantire l’identificazione in tempo reale delle specifiche di qualità per rilevare eventi non conformi promuovendo azioni correttive e preventive
  • Archiviare tutta la cronologia del prodotto in un unico record di processi; personale, attrezzature, materie prime, tempi, sottoinsiemi e strumenti utilizzati per la produzione di prodotti finiti
  • Avere pieno controllo dello stato di tutte le risorse, i lotti e le attuali fasi di produzione
  • Elaborare un gemello digitale di un lotto prodotto potendo così intervenire su tutte le possibili variabili misurate valutandone gli effetti in scala.
  • Abilitare la connettività di apparecchiature industriali e dispositivi interconnessi in ambiente IoT in base alle condizioni richieste per le normative industria 4.0.
  • Approfittare della visibilità in tempo reale sul controllo dei processi di produzione per prendere le migliori decisioni.
  • Fornire supporto per l’analisi del miglioramento continuo, il monitoraggio e l’esecuzione
  • Abilitare flussi di informazioni aziendali su MES, ERP, PLM, SCM per semplificare e automatizzare i processi e ridurre i rischi
  • Ottimizzare le condizioni di investimento richieste per l’adozione di nuove integrazioni o tecnologie ( Total Cost of Ownership ) basate sulle reali condizioni di efficienza e produttività. 

Kiteratech protagonista dell’industria 4.0

Con l’adozione di Industry 4.0 , sistemi IoT e business intelligence promossi da Kiteratech, l’agilità e l’interoperabilità del sistema di esecuzione non avrà limiti di scalabilità nel tempo prestando particolare attenzione ai nuovi indici di efficienza e redditività dimostrabili a sostegno dei nuovi investimenti richiesti nel percorso di innovazione.

Kiteratech fornisce la soluzione di Manufacturing Execution System (MES) globale più avanzata, flessibile e configurabile per aiutare i produttori a superare le severe misure di tracciabilità e conformità dei prodotti.

Garantiamo inoltre la riduzione dei rischi di intrusione con la insuperabile qualità di sistemi a circuito chiuso con cloud server di nostra gestione.

Ci integriamo con ogni sistema indipendentemente dalle scelte a monte, configurazioni e gestionali fornendo servizi completi di intelligenza e visibilità di tutte le operazioni.